Nettocrazia diventa l’aggregatore delle dichiarazioni su Twitter dei Ministri del Governo Letta.

Dei 21 Ministri del nuovo Governo guidato dal Presidente del Consiglio Enrico Letta, solo 16 hanno una presenza su Twitter, il mezzo di comunicazione importantissimo per un dialogo diretto con i cittadini. I loro messaggi, organizzati in un’interfaccia chiara ed efficace, sono presenti dal 28 aprile 2013, data di insediamento ufficiale del Governo, su Nettocrazia.it, l’unico sito capace di tenere traccia organizzata di ciò che dicono i ministri e i leader politici italiani.

Nettocrazia.it è lo strumento che ha permesso agli Italiani di rendere semplice la lettura dei messaggi e dei programmi elettorali, durante le recenti elezioni politiche. Il flusso continuo delle brevi frasi è impegnativo da seguire perché non ha una cadenza fissa, per cui Nettocrazia è lo strumento in grado di rendere semplice e chiara la lettura dei “tweet” politici.

Nettocrazia.it è stato pensato e sviluppato da Movantia, agenzia di digital marketing attiva nell’interazione tra reale e digitale. Dichiara Fabio Fabbi, fondatore di Movantia e pioniere italiano del Web: “I social network, Twitter in testa, sono una potente fonte di informazione e di propaganda che sta cambiando le regole del gioco tra politica e cittadini, costringendo tutti i leader a cavalcarne l’onda, nessuno escluso. Nettocrazia.it è il complemento ideale che aggiunge quelle logiche di lettura indispensabili per un loro miglior uso.”

Nettocrazia.it è l’aggregatore indispensabile per conoscere direttamente dagli smartphone dei Ministri i messaggi più recenti, estraendoli dai loro account Twitter in modo automatico, e di pubblicarli secondo uno schema preciso, “netto”. Inoltre, Nettocrazia contiene un motore di ricerca Google specializzato sui temi politici.
La versione per computer desktop o notebook è affiancata da un’altra versione specifica per tablet e smartphone.

Commenta

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...