Le 10 App dell’estate 2012

L’estate è nel pieno del suo momento e le vacanze anche. Come facciamo periodicamente, ecco una selezione delle App gratuite che riteniamo più utili sotto l’ombrellone o tra i prati di montagna:

1. Qualcuno prenderà treno o aereo, ma la maggior parte di noi usa l’automobile. “Prezzi Benzina” è una app utile davvero, dove gli automobilisti possono trovare i prezzi dei distributori italiani più economici e conoscere promozioni e comparazione tra differenti compagnie. La mappa interattiva vi aiuterà a trovare la convenienza più vicina a voi.

2. Tra le 8.000 destinazioni di Triposo ci sarà pure la vostra? Questa app è una guida turistica in grado di fornire suggerimenti su cosa fare in base all’orario in cui l’interrogate. Creata grazie a un algoritmo che scandaglia il Web e, grazie alla collaborazione degli utenti, condensa tutto quanto può essere più utile a ogni turista. E se siete all’estero, nessun problema di roaming: l’app scarica in locale tutto, anche le mappe, sull’iPhone o iPad!

3. Sempre per chi va all’estero e teme i costi di roaming, ecco Pocket, la soluzione che permette di salvare tutti i contenuti (siti, articoli, comprese foto e video) sulla vostra device senza dovervi ricollegare, per leggerli così in un momento successivo o in aereo.

4. Una volta arrivati, dato che un’abbronzatura stile anni ’80 non è più di moda, Sole Amico è un valido strumento per imparare a proteggersi dal sole ogni giorno e in ogni situazione ambientale. Fornisce consigli, basati sia sulle condizioni esterne (luogo, ora e raggi Uv), sia sul vostro particolare fototipo e su come proteggere pelle e occhi in modo adeguato al fine di evitare danni alla salute. Offre informazioni sull’irradiamento solare (ovvero l’intensità dei raggi UV) di un dato luogo e in uno specifico momento della giornata e le incrocia con il fototipo indicato dall’utente, per darvi un consiglio su misura.

5. Speriamo non capiti mai, ma nel caso doveste smarrire il vostro iPhone, iPad, iPod touch o Mac, l’app Trova il mio iPhone può usare un altro dispositivo iOS con iCloud per individuare quello perso su una mappa. Lo intercetta e lo segue, se è in movimento. Poi decidete se far apparire un messaggio sul display remoto, se farlo suonare, bloccarlo o cancellare tutti i dati a distanza. A noi è capitato di usarlo, scoprendo che l’avevamo dimenticato in valigia…

6. Siete atterrati in un paese dove i pollici non sono solo dita? Convertitore universale vi aiuterà a capire anche quanti chilometri avete fatto se il cruscotto dell’auto è in miglia, oppure quanta benzina avete pagato dopo aver riempito il serbatoio in galloni, e altro ancora.

7. Seguite le imprese degli azzurri alle Olimpiadi di Londra? Allora l’app ufficiale London 2012 è quel che fa per voi. Medagliere e risultati giorno per giorno.

8. Siete già entrati nella comunità Pinterest? Attraverso la sua app, potrete aggiornare i pin con le foto che scatterete in vacanza con l’iPhone. Se l’avete collegato al profilo Facebook, aggiornerete contemporaneamente il vostro diario in un colpo solo.

9. Se vi capiterà di assistere a un concerto serale particolarmente coinvolgente e non fumate, accendete il vostro Accendino virtuale e alzatelo in aria, per essere tra i tanti che mostrano la propria emozione con una fiammella. Simpatico ed ecologico.

10. Infine, un suggerimento forse superfluo per molti, ma utilissimo: ricordate che Skype funziona benissimo sia su iPhone che su iPad e che può farvi risparmiare molti soldi.

Buone vacanze a tutti!

Lo staff Movantia.

—> Vedi anche “Le 10 migliori app per iPad

One thought on “Le 10 App dell’estate 2012

  1. Pingback: Le 10 migliori app per iPad « Movantia – Il Blog

Commenta

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...