Movantia lancia la prima applicazione di Realtà Aumentata per gli eventi

Augmented Reality Social Interface by Movantia at the Dominopoint Days Milan

Il Social Software IBM Lotus ha visto la comunità degli sviluppatori e utenti italiani riuniti nei Dominopoint Days il 21 e 22 giugno scorsi. Una sesta edizione che ha inaugurato un nuovo format di evento dove si è vissuto il vero spirito della community, con partner, sponsor e speaker internazionali coinvolti e ben amalgamati. Tra conferenze, networking break e spazi espositivi, all’IBM Forum di Milano si è respirato un forte senso di collaborazione, con la garanzia data ai ben 365 partecipanti di essere protagonisti attivi.

Per il terzo anno consecutivo, Movantia ha organizzato un evento che sta crescendo in qualità e numeri, citato come una best practice mondiale dagli IBM’ers arrivati appositamente dagli USA. Una “due giorni” sostenuta da ben 15 sponsor di settore, che hanno mostrato i loro prodotti e le loro soluzioni in un’area expo efficace. Su tutto, spiccava l’anteprima assoluta di una soluzione tecnologica per gli eventi realizzata da Movantia, basata sulla Realtà Aumentata: ARSI.

ARSI (Augmented Reality Social Interface) è la prima applicazione sociale che attiva una relazione tra i partecipanti a un evento attraverso i loro profili Twitter. Inoltre, ARSI consente un dialogo digitale, che affianca quello reale, tra i partecipanti e le aziende espositrici, anch’esso tramite Twitter e il Mobile Web.
Pensata da Movantia, agenzia di eventi 2.0, ARSI è una soluzione rivoluzionaria perché capace di attivare il networking digitale in un evento reale, costruendo relazioni durature tra persone e imprese. Con ARSI ogni smartphone o tablet è in grado di “vedere” in diretta un livello digitale aggiunto alla riproduzione della realtà, con i profili Twitter (volti dei partecipanti e loghi degli sponsor) in sovrimpressione. Sarà così facile leggere i tweet di ognuno, attivare un dialogo e diventare dei follower l’uno dell’altro. Con ARSI si facilita l’interazione e si amplifica l’evento in uno spazio temporale che va oltre i giorni di presenza fisica, attivando i canali digitali sempre più diffusi e indispensabili.

La Augmented Reality Social Interface è un’esclusiva di Movantia che migliora il modo di vivere gli eventi, in una sintesi tra reale e digitale capace di generare relazioni e interazioni tra persone e brand.

Commenta

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...