Le 10 migliori app per iPad

Da utenti iPad attenti  attivi, abbiamo selezionato 10 applicazioni che ritieniamo irrinunciabili per il 2012, tra le tante:

1. DROPBOX – E’ il primo della lista perché è irrinunciabile. Quando siete in giro, senza iTunes, è l’unico vostro hard disk virtuale (in the cloud) dove recuperare i file utili al bisogno.

2. ADOBE IDEAS – Un taccuino digitale che offre semplici strumenti vettoriali di disegno e che funziona bene come applicazione stand-alone per buttare giù idee creative. Adatto ai grafici, agli artisti o a progettisti, può farvi ricalcare foto, disegni e PDF evitando di preoccuparvi per gli errori, grazie ai 50 “undo”.

3. BLOOMBERG LIVE – Con un’efficace interfaccia bianco-arancio su sfondo nero,  Bloomberg è per le notizie economiche, specie in questi giorni travagliati, un’app utile ed efficiente che vi aiuta a tenere d’occhio gli andamenti di borsa e dei mercati. Alternativa: Thomson Reuters

4. iBOOKS – Se non volete acquistare per forza un Kindle, iBooks è un lettore di ebook valido, collegato ad iBookstore. Dopo aver scaricato l’applicazione, si ottiene una copia gratuita di Winnie the Pooh, per i più piccoli di casa vostra. Se volete proprio l’originale, installate Kindle for iPad

5. PCALC LITE – Non so voi, ma ho cercato a lungo la calcolatrice senza trovarla. Allora, ne ho trovata una meglio di quella sull’iPhone: PCalc. Questa applicazione è ricca di funzionalità, tra cui le conversioni di unità, e utile anche per i liceali.

6. BAMBOO PAPER -Personalmente, credo sia irrinunciabile, a volte, scrivere gli appunti a mano. Con questa app, volendo anche con il suo stylus in vendita ovunque, potrete scrivere a matita sul vostro iPad.

7. EBAY – Provatela e non guarderete più eBay in un browser. Veloce ed efficiente, mostra importanti dettagli e le immagini nella vista principale dei risultati. L’applicazione consente inoltre gli spostamenti touch.

8. ADOBE PHOTOSHOP EXPRESS – Rispetto alla versione per il pc, il set di strumenti è strettamente per modifiche di base (crop, raddrizzare, ruotare, capovolgere, livelli e regolare l’illuminazione), ma è veloce, stabile ed estremamente utile.

9. TROVA IL MIO IPHONE – Sorprendentemente gratuito, è l’ancora di salvataggio per chi non trova il proprio iPhone o iPad perché sepolto da una pila di libri. C’è chi l’ha usato per guidare la Polizia a casa di chi gli aveva rubato l’iPhone. Magico, indispensabile e ansiolitico.

10. FLIPBOARD – Inizialmente, sembrava un’interfaccia giocattolo, cercando disperatamente di rendere i contenuti on-line simili a una rivista. Ma ora è in grado di integrare Google Reader, Flickr, i social network più noti, diventando un “must to have”.

———

La lista continuerebbe di molto, quindi periodicamente la aggiorniamo: vedi “Le 10 app dell’estate 2012

One thought on “Le 10 migliori app per iPad

  1. Pingback: Le 10 App dell’estate 2012 « Movantia – Il Blog

Commenta

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...