Il licensing si mostra a Bologna. Ducati e MV Agusta con Movantia.

Tra pochi giorni si terrà il Bologna Licensing Trade Fair (BLTF), il più importante appuntamento fieristico italiano sul mercato del licensing. Dal 19 al 21 marzo 2012 nel Quartiere fieristico di Bologna, contemporaneamente alla grande Fiera del Libro per Ragazzi, il business legato alle licenze di brand e personaggi famosi per lo sviluppo di prodotti e servizi vedrà 60 espositori con 400 marchi rappresentati. Quest’anno anche Movantia sarà presente portando due dei brand più rappresentativi del Made in Italy: Ducati e MV Agusta.

Durante la fiera, sarà presentato il “Licensing Industry Survey 2012”, la prima ricerca quantitativa sul valore economico del mercato del licensing in Italia, promossa dall’associazione internazionale LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association) e realizzata da PwC in collaborazione con Licensing Italia. In fase di definizione anche un nutrito programma di workshop e conferenze, che affronteranno vari argomenti: dal settore della moda a quello dell’arte e dei musei, dalle prospettive del mercato russo alle collaborazioni con le reti della distribuzione e della pubblicità.

Numerosi i brand di prestigio che saranno presenti al prossimo BLTF: tra questi, alcuni famosi marchi motoristici come Ducati, MV Agusta e Lamborghini, nuovi prodotti televisivi come “Wanna Dance”, “Bau Boys”, “Wild”, e nuovi cartoons come “Le straordinarie avventure di Jules Verne”, “Insieme a Rosie” e “Bananas in Pyjamas”; importanti brand dell’abbigliamento come Fix Design e Monella Vagabonda; e addirittura il marchio dello stadio San Siro di Milano. Tra gli espositori figureranno grandi aziende italiane ed estere, come RaiTrade, Mediaset, Publitalia, Turner Broadcasting System, Warner Bros, Mattel, Hasbro e altri.

A disposizione degli interessati, Movantia può offrire un ingresso gratuito fino a esaurimento della dotazione, scrivendoci.

Lo staff Movantia

Commenta

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...